mercoledì 26 novembre 2014

Working again...

Rieccomi qui!

Questo è un piccolo update che scrivo dopo tanto tempo. Un'assenza direi ingiustificata, dato che ho avuto molti giorni e momenti in cui avrei potuto scrivere qualcosa, ma sono stato rapito da videogames, vita sociale, negozio e poca voglia di continuare i progetti a causa anche dello scarso materiale reperito in rete per questi ultimi.

Incominciamo subito con...


Chronicles of Yluja

Sto rivedendo tutto il sistema di gioco, in quanto sto cercando di inserire elementi alla Pathfinder, quindi dovrebbe essere un gioco gdr votato molto al fantasy puro. Di fatto, sto ricreando le varie classi disponibili in Pathfinder (omettendone qualcuna, forse) grazie alla quale potrò anche creare diversi tipi di pg disponibili per il party. Anche per un futuro possibile sequel/prequel del gioco.
Ovviamente sto rivedendo anche la storia, per renderla più vicina possibile a questo sistema, in maniera tale da giustificarne la presenza.
Probabilmente, qualcuno di voi potrebbe chiedersi "ma come farai per i maghi e stregoni?"
Domanda più che lecita, data la presenza di tantissimi vari incantesimi a loro diposizione. L'idea sarebbe quella di non metterli proprio tutti (anche perchè alcuni sarebbero davvero troppo potenti) e sfruttare le abilità di classe per le altre classi, affinchè ogni personaggio abbia comunque un qualche tipo di attacco speciale da poter usare, quando non si vuole attaccare fisicamente.
Grazie poi al fatto che ho diversi volumi di Pathfinder (Manuale di gioco, Bestiario 1-2-3, Guida alla Magia, Guida al combattimento, Reggente di Giada e Codice dei PNG), sfrutterò questi libri anche per avere un qualche suggerimento sui mostri da creare nel database. Ricordandovi che ce ne saranno tanti e tutti diversi.
Ancora una volta, rivedrò l'intro del gioco, poichè grazie anche a Dragon Age, Baldur's Gate e Tales of Vesperia, ho avuto una sorta di illuminazione su come far cominciare la storia in maniera divertente e allo stesso tempo regalandovi la possibilità di conoscere meglio sin dall'inizio i personaggi con cui avrete a che fare nella vostra avventura.
Sto anche pensando di inserire alcune scelte durante la trama, quindi opzioni che vi permetteranno di decidere se fare o meno determinate cose inerenti alla storia principale (dato che per le side-quest era già previsto questo sistema).
Ovviamente, tornando al discorso delle abilità dei personaggi, sto anche pensando di permettere al giocatore diversi tipi di interazione in base alla presenza di personaggi speciali presenti nel party in quel momento. Ad esempio, se avete un Bardo, potreste provare a "ingannare" un png che vi ha assegnato una determinata quest chiedendogli una ricompensa anche se il lavoro non è stato svolto per davvero. E' ovvio che ci vorrà più lavoro, ma almeno i vostri compagni non saranno solo di contorno durante le side-quest.
Il sistema di combattimento, rimarrà quello frontale rivisitato, ma sto cercando altri tipi di battle system, poichè ne ho visti alcuni simili ma più carini, che però potrebbero riscontrare errori non essendo compatibili con gli altri script presenti nel gioco.


Hentai Game

Per quanto riguarda il gioco hentai, sto rivisitando tutto il progetto. Innanzitutto, a causa di problemi "tecnici", mi toccherà installare la lavagnetta grafica su questo pc portatile, poichè quello fisso non è ancora disponibile per lavorarci sopra.
Da ciò, penso avrete compreso che a questo punto disegnerò io stesso i personaggi del gioco. Non vi assicuro niente di spettacolare, ma almeno cercherò di portare avanti questo game che, vi ricordo, sarà comunque completamente gratuito.
Per quanto riguarda la trama, ultimamente ho pensato molto alla possibilità di fare un gioco molto più simile ad una avventura in cui non ci sono veri mostri da abbattere ma più che altro, la possibilità di interagire con tutta la città in cui vivrete. Quindi ci dovrebbero essere diverse quest all'interno di essa e una trama principale da seguire. La protagonista sarà sempre una ragazza che, arrivata qui, dovrà cercarsi un lavoro per guadagnare soldi e socializzare con gli abitanti, i quali saranno quasi completamente ammaliati dalla sua bellezza e dalle sue forme.
Stavo pensando che se il gioco avrà un suo successo, potrei sfornarne anche un altro, sempre hentai, magari anche con la stessa protagonista. Altrimenti beh, sarà stato comunque un piacere aver elaborato un gioco "zozzo" che spero, in qualche modo, avranno tutti modo di giocarci.


Questi erano gli aggiornamenti riguardo i due giochi principali a cui sto lavorando.
Vi rimando ad un prossimo aggiornamento, facendovi notare che ci sarà un sondaggio, inerente al gioco hentai, in cui vi chiedo quali sono gli aspetti per voi più importanti su cui pensate ci debba essere maggior concentrazione da parte mia.
Il sondaggio terminerà il 31 Dicembre 2013. Ma prima di quel giorno, spero di pubblicare un primo abbozzo sulla protagonista, sperando che vi piaccia (ovvio, poi ci sarà un altro sondaggio sull'artwork).

Alla prossima gente ;)

Nessun commento:

Posta un commento